Scuola, a Inzago servizi e comunicazioni saranno digitali
App e portale in oltre cento lingue per effettuare i pagamenti o comunicare le assenze dei figli
A partire dall’anno scolastico 2024-2025 i servizi scolastici di Inzago saranno oggetto di una importante "rivoluzione": la completa digitalizzazione.
Un nuovo sistema informatico
I servizi verranno infatti gestiti in maniera totalmente digitale, attraverso l’attivazione di un nuovo sistema informatico che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730 e le comunicazioni mediante un portale web multilingua e una App per smartphone.
Il portale genitori è raggiungibile al link https://www3.eticasoluzioni.com/inzagoportalegen.
Tutti gli utenti già iscritti al servizio di mensa scolastica e quelli che hanno già presentato la domanda cartacea a refezione, pre-post scuola e trasporto scolastico stanno ricevendo un’informativa contenente la comunicazione delle credenziali e il manuale di utilizzo del portale. Coloro che, invece, non l’hanno ancora presentata potranno effettuare l’iscrizione direttamente dal portale seguendo le istruzioni riportate nell’informativa.
Le presenze e le assenze dal servizio di ristorazione scolastica non saranno più registrate dalle insegnanti. Le famiglie potranno comunicare la disdetta del pasto dalle 18 del giorno precedente alle 9 dello stesso inserendola direttamente nel portale oppure comunicandola telefonicamente ai numeri telefonici 800-913629 (da telefonia fissa) o 02-40042747 (per cellulari).
La disdetta andrà inserita anche in caso di gita scolastica qualora la società di ristorazione non fornisca il cestino.
Dal portale sarà inoltre possibile richiedere la somministrazione delle diete speciali e inserire la certificazione Isee aggiornata.