Riparte il Pedibus a Cassano d'Adda
Prosegue la sperimentazione della linea verde mentre si cercano altri volontari
Con l'avvio della scuola, dal 18 settembre 2023 ripartirà la sperimentazione della linea verde del Pedibus a Cassano d'Adda.
Si cercano volontari per accompagnare i bimbi a scuola
Ogni mattina i volontari accompagneranno un gruppo di alunni alla scuola primaria Guarnazzola, a piedi, lungo un percorso che partirà dal parchetto di via Don Minzoni permettendo ai bambini di fare movimento, di socializzare e di conoscere meglio il loro quartiere.
È possibile presentare domanda accedendo con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Cart d’identità elettronica) al portale di Spazio Città.
Questi gli orari e le fermate: alle 7.50 al parchetto di via Don Minzoni, alle 7.55 all’area verde di via Salvo D’Acquisto, alle 8 in via Sorelle Brambilla (all’altezza del civico 17/e), alle 8.05 in via Fiamminghi (civico 6) e cinque minuti dopo è previsto l’arrivo a scuola.
Prima di partecipare al Pedibus è necessario assicurarsi di aver ricevuto la e-mail di conferma dell’iscrizione dall’indirizzo serviziscolastici@comune.cassanodadda.mi.it.
Nel frattempo continua la ricerca di volontari per estendere la sperimentazione ad altre linee. Gli interessati possono scansionare il codice Qr presente sul volantino per accedere al modulo.