Arredi completamente rinnovati alle scuole di Cernusco sul Naviglio. E per questo il dirigente scolastico dell’istituto Margherita Hack, Umberto Pesce, ha inviato all’Amministrazione una lettera di ringraziamento.
Mobili nuovi al Margherita Hack
In questo anno scolastico l’Amministrazione ha provveduto a rinnovare un parco mobili molto deteriorato. I nuovi arredi scolastici sono stati acquistati e sistemati in tutte e cinque i plessi dell’istituto comprensivo Margherita Hack (le scuole dell’infanzia di via Dante e Martini, le primarie Manzoni e Lazzati e la secondaria di piazza Unità d’Italia).
Così il dirigente scolastico nella sua lettera recapitata al vicesindaco e assessore alla Scuola Marco Erba in rappresentanza dell’Amministrazione:
La politica di rinnovamento e ammodernamento degli arredi sono fondamentali per creare un ambiente di apprendimento efficace a supporto della tecnologia. Negli ultimi anni, a più riprese, il Comune ha costantemente provveduto a fornire un arredamento completamente nuovo ed innovativo, scelto in concerto con i dirigenti del plesso.
Sono stati completati gli arredi necessari per ottimizzare la sala docenti, i laboratori e la biblioteca della Secondaria.
Molti i banchi e le sedie destinate alle attività didattiche e alle insegnanti, da utilizzare presso le scuole dell’infanzia e primarie considerato che il numero degli iscritti a fruirne è notevolmente aumentato.
L’Amministrazione per tale operazione di rinnovo degli arredi ha stanziato 75mila euro.