Conferenza stampa

Riaprono le scuole, ecco come ci si organizza a Gorgonzola

L'assessore Ilaria Scaccabarozzi e le dirigenti dei due Comprensivi hanno illustrato cosa è stato fatto e come ci si organizzerà in vista della ripresa delle lezioni.

Riaprono le scuole, ecco come ci si organizza a Gorgonzola
Martesana, 07 Settembre 2020 ore 18:56

Riaprono le scuole anche a Gorgonzola dove, in una conferenza, sono stati illustrati i lavori fatti e quali servizi saranno garantiti.

Riaprono le scuole a Gorgonzola

Oggi, lunedì 7 settembre 2020, durante una conferenza stampa il vicesindaco e assessore alla partita Ilaria Scaccabarozzi e le due dirigenti dei comprensivi Montalcini e Molino Vecchio di Gorgonzola hanno illustrato i lavori fatti e l’organizzazione in vista della ripresa delle lezioni.

Coinvolti 1.860 alunni

I diversi plessi ospiteranno ben 1.860 alunni. Gli accessi saranno diversi per ogni gruppo di colore in cui sono state raggruppate le classi, che avranno precisi percorsi da seguire per entrare negli Istituti. Alcuni dei lavori per l’adeguamento delle strutture sono ancora in corso, ma è stato assicurato che tutto sarà pronto in tempo per lunedì 14 settembre 2020. Le strade di accesso ai plessi saranno chiuse ai veicoli durante gli orari di ingresso e uscita.

I servizi e il problema del pre e post all’Infanzia

Sono stati illustrati anche i servizi come la mensa e il trasporto. In quest’ultimo caso, se le richieste dovessero superare la capienza massima prevista dell’80%, la priorità sarà data a chi abita più lontano dalle strutture. Il vero problema, per cui molti genitori sono insorti, è il pre e post scuola all’Infanzia, che non verrà attivato. “Abbiamo strutturato le classi in modo che non ci siano interazioni con altre persone così, in caso di contagi, si potrà chiudere solo un blocco e non l’intero Istituto – hanno spiegato le dirigenti e l’assessore – Siamo consapevoli che per le famiglie è un problema, ma mettiamo la sicurezza dei bimbi davanti a tutto”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia