Colpita anche la Polisportiva

Quattro classi in quarantena a Segrate

Contagi nei plessi di Milano 2 e in centro. Attivati i protocolli previsti da Ats.

Quattro classi in quarantena a Segrate
Martesana, 17 Ottobre 2020 ore 10:20

Quattro classi in quarantena nelle scuole cittadine. Negli ultimi giorni anche l’Amministrazione è venuta a conoscenza di persone positive.

Quattro classi in quarantena

A Segrate aumenta la preoccupazione per i contagi in ambito scolastico. Sono diversi i casi riscontrati in vari plessi e quattro classi sono state messe in quarantena. Per l’assessore alla partita Guido Bellatorre “servono delicatezza e riservatezza per dimostrare rispetto nei confronti dei diretti interessati”.
Il sindaco Paolo Micheli giovedì 15 ottobre 2020 (giorno in cui è cominciato l’isolamento) aveva annunciato la positività di un bimbo all’Infanzia Grimm dell’Istituto Sabin di Milano 2 definendolo “il primo caso”. In realtà si è poi scoperto che ce ne sono altri. L’esito dei colloqui dell’assessore con i dirigenti conferma la presenza di quattro casi, due in plessi del centro città e altrettanti a Milano 2. Stando a quanto riportato dai genitori le scuole del centro coinvolte sarebbero le elementari Fermi di via Modigliani e la media Leopardi di via San Rocco dell’Istituto Schweitzer.

Problemi anche alla Polisportiva

Anche la Polisportiva ha i suoi problemi: due ragazzi, un mister e due preparatori (questi ultimi over 60 si trovano in ospedale) della Prima squadra sono risultati positivi. La quarantena finirà martedì, ma non è detto che gli atleti torneranno subito in campo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia