Quattro classi in quarantena a Segrate
Contagi nei plessi di Milano 2 e in centro. Attivati i protocolli previsti da Ats.
Quattro classi in quarantena nelle scuole cittadine. Negli ultimi giorni anche l'Amministrazione è venuta a conoscenza di persone positive.
Quattro classi in quarantena
A Segrate aumenta la preoccupazione per i contagi in ambito scolastico. Sono diversi i casi riscontrati in vari plessi e quattro classi sono state messe in quarantena. Per l'assessore alla partita Guido Bellatorre "servono delicatezza e riservatezza per dimostrare rispetto nei confronti dei diretti interessati".
Il sindaco Paolo Micheli giovedì 15 ottobre 2020 (giorno in cui è cominciato l’isolamento) aveva annunciato la positività di un bimbo all'Infanzia Grimm dell'Istituto Sabin di Milano 2 definendolo "il primo caso". In realtà si è poi scoperto che ce ne sono altri. L’esito dei colloqui dell'assessore con i dirigenti conferma la presenza di quattro casi, due in plessi del centro città e altrettanti a Milano 2. Stando a quanto riportato dai genitori le scuole del centro coinvolte sarebbero le elementari Fermi di via Modigliani e la media Leopardi di via San Rocco dell’Istituto Schweitzer.
Problemi anche alla Polisportiva
Anche la Polisportiva ha i suoi problemi: due ragazzi, un mister e due preparatori (questi ultimi over 60 si trovano in ospedale) della Prima squadra sono risultati positivi. La quarantena finirà martedì, ma non è detto che gli atleti torneranno subito in campo.