Scuola
Scuola

Quarantamila euro per gli studenti più bravi di Cernusco sul Naviglio

Per accedere c'è tempo fino al 22 novembre. Sono necessari un'ottima valutazione all'esame di maturità, o a quello di terza media, e un Isee inferiore ai 20mila euro.

Quarantamila euro per gli studenti più bravi di Cernusco sul Naviglio
Scuola Martesana, 08 Ottobre 2021 ore 08:49

Quarantamila euro per gli studenti più bravi. L'Amministrazione di Cernusco sul Naviglio ha pubblicato un bando per l'assegnazione di borse di studio rivolto agli studenti che nell'anno scolastico 2020-21 hanno superato brillantemente l'esame di maturità ( e accedono all’università o a corsi post-diploma) o quello di terza media.

 Borse di studio agli studenti migliori

Il bando aperto in questi giorni si concluderà il prossimo 22 novembre 2021. Il prerequisito, oltre alla valutazione, è di avere un Isee in corso di validità pari o inferiore ai 20mila euro.

“Questo riconoscimento arriva dopo due anni molto difficili per le studentesse, gli studenti e le loro famiglie – ha detto l’assessore ai Servizi scolastici ed educativi Nico Acampora - L’obiettivo dell’amministrazione è quello di supportarli economicamente nella prosecuzione del loro percorsi di studi e allo stesso tempo riconoscergli lo sforzo fatto in questi anni. Le borse di studio introdotte per la prima volta quest’anno vogliono essere una modalità, quindi, per sostenere gli studenti meritevoli e al contempo le famiglie che durante la pandemia sono state particolarmente colpite anche da un punto di vista lavorativo ed economico”.

 

“Sarà un orgoglio per noi poter consegnare alle ragazze e ai ragazzi meritevoli della nostra città questo riconoscimento economico che investe su di loro e sul loro percorso di studi – ha aggiunto il sindaco Ermanno Zacchetti - Prima di diventare il nostro futuro, i giovani sono il nostro presente e crediamo non debbano trovare ostacoli nell’affermare le loro passioni, le loro aspirazioni e i loro talenti”.

Per ulteriori dettagli consultare il sito del Comune.