Iniziativa solidale

Pro Loco Vignate e Lag raccolgono pc e tablet per aiutare la scuola

Le associazioni raccoglieranno pc, smartphone e tablet donati dai cittadini per gli studenti che ne avranno necessità. La campagna parte oggi, sabato 9 gennaio 2021.

Pro Loco Vignate e Lag raccolgono pc e tablet per aiutare la scuola
Scuola Melzese, 09 Gennaio 2021 ore 08:56

Parte oggi, sabato 9 gennaio 2021, la campagna solidale promossa da Pro Loco Vignate e Lag per sostenere la scuola cittadina.

Pc e tablet per la scuola

In un anno dove l'Istituto comprensivo Carlo Levi ha dovuto acquistare 50 notebook per venire incontro alle famiglie maggiormente in difficoltà nella gestione della didattica a distanza, anche le associazioni vignatesi hanno deciso di dare il proprio contributo. L'idea è partita da un giovane cittadino, Lorenzo Bertolini, che ha proposto di raccogliere il materiale tecnologico non più utilizzato per dargli una seconda vita e metterlo a disposizione degli studenti bisognosi.

Pro Loco e Lag in prima linea

Una proposta che è stata immediatamente accolta e fatta propria dalla Pro Loco, che ha coinvolto anche la Lag (la Libera associazione genitori) per avere un supporto organizzativo. La campagna prevede la raccolta di pc, smartphone e tablet che siano in buone condizioni e in grado di supportare le piattaforme utilizzate dalle scuole per le lezioni (Zoom e Classroom per citarne alcune).

Come contribuire

Per donare il materiale si può inviare una mail all'indirizzo progettodad@gmail.com indicando marca e modello dei dispositivi che si vogliono regalare. Altrimenti si può compilare direttamente il Google Form realizzato dai promotori dell'iniziativa. Si verrà contattati direttamente per la consegna che avverrà nel rispetto delle misure anti Covid. Il materiale raccolto sarà messo a disposizione della scuola che potrà attingerne in base alle proprie necessità.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE.