Primo giorno di scuola, sorrisi e tante emozioni
A Cernusco sul Naviglio i volontari hanno fatto anche ripartire subito il Piedibus
Anche l'Adda Martesana si è rimessa in moto dal punto di vista scolastico. Nella maggior parte dei Comuni la prima campanella è suonata oggi, martedì 12 settembre. Foto e tanta emozione soprattutto per i primini delle elementari, ai quali è stata riservata ovunque un'accoglienza speciale.
A Cernusco sul Naviglio
A Cernusco sul Naviglio i cancelli si sono aperti oggi. Il sindaco Ermanno Zacchetti è andato ad accogliere le classi prime alla primaria Martini dell'istituto comprensivo Margherita Hack, insieme al dirigente scolastico Claudio Mereghetti.
Carichi di entusiasmo i nuovi alunni hanno ricevuto il benvenuto dal corpo docente e dai loro colleghi più grandi.
Anche quest'anno al Margherita Hack è incominciato sin dal primo giorno il Piedibus, il servizio di accompagnamento a piedi dei bambini a scuola gestito da volontari. I consueti allegri serpentoni di ragazzi si sono snodati per le strade della città fino a raggiungere i rispettivi plessi.
A Cassano d'Adda
Tanta emozione anche alla Quintino di Vona di Cassano d'Adda dove le prime si sono trovate nella palestra di viale Europa.
A Cassina de' Pecchi e Trezzo sull'Adda
I primini di Cassina de' Pecchi e Trezzo sull'Adda hanno invece incominciato ieri, lunedì, con un giorno di anticipo. Nel caso di Cassina, dove era presente anche la sindaca Elisa Balconi, si è trattato del primo giorno anche per la nuova dirigente scolastica Tiziana Corigliano, fresca di nomina.