Evento

Primo giorno di scuola anticipato a Trezzo sull'Adda

Nella mattinata di venerdì 10 settembre 2021 cerimonia simbolica di passaggio dei remigini

Primo giorno di scuola anticipato a Trezzo sull'Adda
Scuola Trezzese, 12 Settembre 2021 ore 12:36

Primo giorno di scuola anticipato per le nuove cinque classi prime dell’elementare Ai Nostri Caduti di Trezzo sull'Adda e di Concesa. Nella mattinata di venerdì 10 settembre 2021 si è svolta la cerimonia che ha simboleggiato il passaggio dalla Materna alle Elementari.

Primo giorno di scuola anticipato a Trezzo sull'Adda

Due anni fa c'era stata la prima edizione. Poi è arrivata la pandemia e l'evento è rimasto congelato fino a venerdì mattina, quando decine di piccoli scolari hanno fatto il loro "battesimo" che li ha di fatto portati dall'Infanzia alle Elementari.  Giornata di grande festa a Trezzo sull'Adda nei cortili della scuola primaria di Concesa e di quella sita in centro città.

L'evento

Alla presenza della preside Patrizia Santini, delle maestre e delle educatrici delle varia Materne cittadine, dei genitori, ma anche del sindaco Silvana Centurelli, gli scolari, chiamati per nome e cognome dalle docenti e dalla dirigente scolastica, hanno vissuto un simbolico e suggestivo passaggio dall’Infanzia alla Primaria. Individualmente sono passati sotto un arco colorato da decine di palloncini e si sono poi messi sopra dei cerchi a formare le varie classi.

Il commento della dirigente scolastica

Questo il commento della preside Patrizia Santini.

«Per i piccoli si tratta di un passaggio particolare da un diverso ordine di scuola all’altro. Per questo abbiamo voluto concretizzarlo con questo evento».

9 foto Sfoglia la gallery