Primo giorno di scuola anticipato a Trezzo sull'Adda
Nella mattinata di venerdì 10 settembre 2021 cerimonia simbolica di passaggio dei remigini
Primo giorno di scuola anticipato per le nuove cinque classi prime dell’elementare Ai Nostri Caduti di Trezzo sull'Adda e di Concesa. Nella mattinata di venerdì 10 settembre 2021 si è svolta la cerimonia che ha simboleggiato il passaggio dalla Materna alle Elementari.
Primo giorno di scuola anticipato a Trezzo sull'Adda
Due anni fa c'era stata la prima edizione. Poi è arrivata la pandemia e l'evento è rimasto congelato fino a venerdì mattina, quando decine di piccoli scolari hanno fatto il loro "battesimo" che li ha di fatto portati dall'Infanzia alle Elementari. Giornata di grande festa a Trezzo sull'Adda nei cortili della scuola primaria di Concesa e di quella sita in centro città.
L'evento
Alla presenza della preside Patrizia Santini, delle maestre e delle educatrici delle varia Materne cittadine, dei genitori, ma anche del sindaco Silvana Centurelli, gli scolari, chiamati per nome e cognome dalle docenti e dalla dirigente scolastica, hanno vissuto un simbolico e suggestivo passaggio dall’Infanzia alla Primaria. Individualmente sono passati sotto un arco colorato da decine di palloncini e si sono poi messi sopra dei cerchi a formare le varie classi.
Il commento della dirigente scolastica
Questo il commento della preside Patrizia Santini.
«Per i piccoli si tratta di un passaggio particolare da un diverso ordine di scuola all’altro. Per questo abbiamo voluto concretizzarlo con questo evento».