Premio ai ragazzi del Piedibus di Cernusco sul Naviglio nella Settimana della mobilità sostenibile
Una targhetta in bambù da applicare allo zaino per ricordare il valore delle azioni positive per la Terra
Una targhetta in bambù e materiali naturali. E' il riconoscimento che gli studenti dell'Istituto Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio hanno ricevuto oggi, mercoledì 20 settembre 2023, nell'ambito della Settimana della mobilità sostenibile.
Premio al Piedibus
Il riconoscimento è andato a tutti quei ragazzi che sono iscritti al Piedibus, il servizio di accompagnamento a scuola a piedi da parte dei volontari.
In questi giorni ricorre infatti la Settimana europea della mobilità sostenibile e approfittando di questa occasione il preside Claudio Mereghetti, la referente del plesso Manzoni Giusy Di Maggio e il presidente del Comitato genitori Giacomo Galbiati, hanno donato ai ragazzi iscritti una targhetta da bagaglio a mano da attaccare allo zaino fatta personalizzare con il logo del nostro istituto comprensivo.
Andiamo a scuola a piedi
Il Piedibus del Margherita Hack conta quattro le linee complessive sui due plessi, Martini e Manzini.
Tre convergono su via Manzoni a partire da via Gorizia, via Giordano e via Cevedale e la quarta su via Martini provenendo da due luoghi differenti (via Carlo Porta e via Castellana). Circa venti minuti di camminata tranquilla dal capolinea fino all’arrivo a scuola facendo del bene all’ambiente e attraverso l’esperienza diretta del territorio. Una ventina i ragazzi per ciascuna linea di Manzoni, una settantina quelli iscritti su quella della Martini.
I volontari sono circa trenta.