l'evento

Pioltello non rinuncia alla Festa della luce e della pace VIDEO

Un video per rispettare una tradizione.

Scuola Martesana, 24 Dicembre 2020 ore 14:56

Da qualche anno a questa parte a Pioltello la Festa della luce e della pace è un momento tradizionale che a dicembre riunisce la città, le scuole e le associazioni (e anche il nostro giornale, accanto all'organizzazione dell'evento). Quest'anno l'emergenza sanitaria ha impedito lo svolgimento "in presenza" dell'evento. Ma questo non ha certo impedito ai pioltellesi di celebrare un appuntamento molto sentito.

Pioltello non rinuncia alla Festa della luce e della pace

A mantenere viva la tradizione, avviata nel 2016, ci hanno pensato i bambini del Comprensivo Mattei - Di Vittorio e le associazioni che da sempre collaborano all’evento ideato e organizzato da RelAzioni. Lo hanno fatto con un video  pubblicato oggi, giovedì 24 dicembre 2020.   Una compilation di foto delle edizioni del passato, alternate ai messaggi di auguri e ai lavoretti appositamente realizzati dai bambini dell’elementare di via Togliatti.

Guarda il video

Gli organizzatori invitano poi  ad accendere una candela la sera della vigilia di Natale e a metterla sul davanzale delle finestre di casa. "Sarà la nostra festa della luce che illumina la speranza di tutti noi perché comunque Lui nasce, ancora per noi", hanno detto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE