Che sia la volta buona per mettere la parola fine al “balletto” dei dirigenti dell’Istituto Di Vona di Cassano d’Adda? E’ ciò che sperano tutti.
Cambio della guardia alla scuola cassanese
Dopo che Valentina Marcassa aveva lasciato l’incarico nel 2019 a Valentina Cardella, due anni dopo era arrivata Maria Miceli, poi Anna Bonarrigo e nel 2023 Aurora Maria Roncaglia. Che ora andrà all’istituto Stenio di Termini Imerese.
In sette anni ci sono stati quindi cinque cambi alla guida del comprensivo.
Dopo due anni come dirigente l’1 settembre inizierò un nuovo percorso nella mia regione di provenienza portando con me il legame costruito con questa comunità scolastica ed educante. Desidero ringraziare i docenti, che con il loro impegno rendono quotidianamente la “nostra scuola” un luogo di crescita e di conoscenza, mettendo sempre al centro i ragazzi, accompagnandoli e valorizzandoli.
ha detto l’ormai ex preside Roncaglia.
A prendere il suo posto sarà Edoardo Pittaluga, 38enne che proviene dalla scuola segratese Sabin.
Come assessore alla Scuola desidero rivolgere un sincero ringraziamento ad Aurora Roncaglia, che in questi due anni ha guidato con impegno, professionalità e attenzione la nostra comunità scolastica, mettendo sempre al centro il benessere degli studenti. Allo stesso tempo, porgo un caloroso benvenuto al nuovo dirigente, Edoardo Pittaluga, certa che saprà portare nuove energie, idee e competenze preziose per continuare il percorso intrapreso. L’Amministrazione sarà al suo fianco nel costruire una scuola sempre più aperta, inclusiva e capace di rispondere ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi. Un augurio di buon lavoro a entrambi: alla preside uscente per i nuovi traguardi personali e professionali, e al nuovo dirigente per l’inizio di questa importante avventura educativa
ha detto Rosetta Stavola.