estate

Oltre 250 iscritti ai centri estivi di Melzo tra materna ed elementare

Anche il primo cittadino Antonio Fusè è andato in visita ai bambini presso la scuola De Amicis e in via Fratelli Cervi

Oltre 250 iscritti ai centri estivi di Melzo tra materna ed elementare
Pubblicato:

Si avvia verso la conclusione il centro estivo comunale voluto dall'Amministrazione e affidato alla Cooperativa Milagro che ne ha curato i veri aspetti. Complessivamente sono oltre 250 i bambini che hanno preso parte alle proposte per la fascia d'età di Infanzia e scuola primaria.

Centro estivo a Melzo: numeri da record

Abracadabra, questo il titolo scelto per l'edizione 2024 del centro estivo che ha coinvolto i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia di Melzo e non solo. A organizzarlo gli educatori della cooperativa Milagro che hanno animato l'estate dei bambini più grandi presso la scuola De Amicis e dei più piccoli in Fratelli Cervi.

La scelta dell'Amministrazione era stata di ridurre il numero complessivo di settimane per ampliare i partecipanti e permettere così di accogliere il maggior numero possibile di bambini. Obiettivo raggiunto anche grazie alla compresenza di altre proposte cittadine come l'oratorio estivo presso il Centro interparrocchiale Sant'Alessandro, il Melzo Multisport Village promosso da Basket Melzo, lo Sport in camp di Casa San Giuseppe e le iniziative di altre realtà come l'asilo Bibì&Bibò, il Three Stars Ranch, l'Us Melzo, Yes English e Happy in Camp in piscina.

Per il centro estivo, però, i numeri sono stati da record con ben 250 iscritti specialmente nella fasica dei più piccoli, ossia coloro che frequentano la materna.

Ultimi giorni poi... vacanze

Centro estivo che si concluderà proprio questa settimana, venerdì 26 luglio 2024, per poi salutarsi e ritrovarsi peer la ripresa delle attività scolastiche a settembre. Oggi, mercoledì 24 luglio, a trovare i bambini è andato anche il sindaco Antonio Fusè che precedentemente aveva visitato anche oratorio estivo e camp del basket Melzo. Un'occasione per portare il saluto dell'Amministrazione e soprattutto per ricevere i saluti calorosi e ricchi di affetto dei bambini. Che si sono anche divertiti a realizzare disegni e a decorare una figura di sindaco... molto fantasiosa.

WhatsApp Image 2024-07-24 at 16.07.49 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-07-24 at 16.07.48
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-07-24 at 16.07.49
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali