L'Ufficio scolastico regionale ha nominato i dirigenti scolastici reggenti per gli istituto scoperti della Lombardia. Numerose sono quelle dell'Adda Martesana interessate.
Le nuove nomine
L'Ufficio scolastico regionale ha indicato i presidi reggenti, coloro cioè che, già dirigenti di un istituto, avranno l'incarico di traghettarne un secondo rimasto scoperto almeno per un anno in attesa dell'arrivo di una nuova figura con la nomina definitiva.
Ecco i nomi:
- A Brugherio, all'istituto comprensivo Filippo De Pisis di via Veneto, è stata designata Daniela Vincenza Iacopino, già preside in città all'istituto Don Camagni.
- A Bussero, all'istituto comprensivo Monte Grappa di via Di Vittorio, arriva Monica Meroni, storica preside di Pessano con Bornago ed ex assessore in tale Comune
- A Cassina de' Pecchi, all'istituto comprensivo di piazza Unità d'Italia, ritorna Carmela Valenti, attualmente dirigente dell'istituto Montalcini di Gorgonzola. Era già stata reggente per alcuni mesi tra il 2022 e il 2023.
- A Cologno Monzese, per l'istituto comprensivo Manzoni di via Boccaccio, è stata designata Carla Maria Cucinotta, dirigente dell'istituto Giulio Natta di Milano.
- A Masate e Basiano, all'istituto comprensivo di via Monte Grappa, arriverà Gabriella Sesana, che dirige il Gandhi a Trezzano Rosa.
- A Pozzuolo Martesana, all'istituto comprensivo Manzoni di piazza Nenni, resta Matteo Lusso, già reggente nell'anno appena concluso e preside dell'istituto Marconi di Gorgonzola.
- A Vaprio d'Adda, all'istituto comprensivo Diaz di via della Vittoria, sarà reggente Patrizia Santini, preside dell'istituto Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda.