Scuola
nomina

Nominata la nuova dirigente scolastica di Cassina de' Pecchi

Sarà una reggente, proveniente dall'Istituto comprensivo di Gorgonzola, che sostituirà Teresa Caruso, ritornata in Basilicata.

Nominata la nuova dirigente scolastica di Cassina de' Pecchi
Scuola Martesana, 01 Dicembre 2022 ore 18:45

E' arrivato il nome. Sarà Carmela Valenti a reggere le sorti dell'Istituto comprensivo di Cassina de' Pecchi. La nomina da parte dell'Ufficio scolastico regionale è avvenuta lunedì 28 novembre 2022.

Preside reggente

Valenti è già dirigente scolastica all'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Gorgonzola e avrà il ruolo di reggente in paese. Una situazione in cui la scuola cittadina si è trovata dopo la partenza della propria dirigente Teresa Caruso.

cassina de pecchi teresa caruso

Dopo soli tre mesi di mandato infatti, quest'ultima ha annunciato settimana scorsa di lasciare Cassina e ieri, mercoledì, è stato il suo ultimo giorno di servizio in Lombardia.

La partenza della precedente dirigente

Una vera sfortuna per il paese visto che la preside era stata nominata dopo il concorso e in piazza Unità d'Italia speravano di avere trovato una figura che potesse garantire continuità e stabilità almeno per il prossimo triennio.

In realtà Caruso aveva un ricorso pendente per erronea assegnazione ad agosto. E lo ha vinto.

In poco tempo però, aveva creato un clima di forte collaborazione sia con l'Amministrazione, sia con la componente degli insegnanti, sia con quella dei genitori.

scuola cassina de pecchi

Seguici sui nostri canali