E’ arrivato il nome. Sarà Carmela Valenti a reggere le sorti dell’Istituto comprensivo di Cassina de’ Pecchi. La nomina da parte dell’Ufficio scolastico regionale è avvenuta lunedì 28 novembre 2022.
Preside reggente
Valenti è già dirigente scolastica all’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Gorgonzola e avrà il ruolo di reggente in paese. Una situazione in cui la scuola cittadina si è trovata dopo la partenza della propria dirigente Teresa Caruso.
Dopo soli tre mesi di mandato infatti, quest’ultima ha annunciato settimana scorsa di lasciare Cassina e ieri, mercoledì, è stato il suo ultimo giorno di servizio in Lombardia.
La partenza della precedente dirigente
Una vera sfortuna per il paese visto che la preside era stata nominata dopo il concorso e in piazza Unità d’Italia speravano di avere trovato una figura che potesse garantire continuità e stabilità almeno per il prossimo triennio.
In realtà Caruso aveva un ricorso pendente per erronea assegnazione ad agosto. E lo ha vinto.
In poco tempo però, aveva creato un clima di forte collaborazione sia con l’Amministrazione, sia con la componente degli insegnanti, sia con quella dei genitori.