Servizio che manchera'

Niente pre e post alle scuole del Villaggio di Inzago

L'Amministrazione però si è mossa per i plessi del centro paese.

Niente pre e post alle scuole del Villaggio di Inzago
Scuola Cassanese, 27 Agosto 2021 ore 16:05

Le richieste arrivate finora dalle famiglie di Inzago non consentono l'attivazione del tempo anticipato o prolungato nel quartiere residenziale di Inzago. Ma i ritardatari sono ancora in tempo per presentare la domanda.

Limiti e possibilità del nuovo anno scolastico a Inzago

Le richieste presentate dalle famiglie di Inzago non hanno raggiunto il numero minimo richiesto per attivare i servizi di pre e post delle scuole del Villaggio di Inzago. Ma l'Amministrazione è intervenuta per quanto riguarda i plessi del centro paese in via Brambilla. Per la pre-accoglienza dell'Infanzia Rodari e il pre-scuola della Primaria Filzi (7.30 - 8.30) la sede sarà la palestra che si trova lungo la stessa strada. L'Istituto comprensivo ha deciso di non attivare il prolungamento per le scuole dell'Infanzia nella fascia oraria dalle 16 alle 17, almeno fino al termine dell'emergenza sanitaria. A sopperire sarà il Comune che subentrerà nell'erogazione del servizio che si terrà nel locale mensa della Primaria Filzi.

Si possono ancora presentare le domande

Anche se era stato richiesto di far pervenire il modulo per l'iscrizione al pre e post scuola nelle scorse settimane, chi ancora non lo avesse fatto può ancora compilarlo e inviarlo all’indirizzo comuneaperto@comune.inzago.mi.it. Le conferme ufficiali di accettazione con l'indicazione delle date di avvio dei servizi verranno trasmesse dall'ufficio Pubblica istruzione tra fine agosto e inizio settembre.