Nella scuola di Cernusco sul Naviglio una biblioteca e una quercia dedicate a due amate maestre
Alla primaria Mosè Bianchi iniziativa in memoria di Celestina Pirrone, scomparsa a marzo. Alla vicina materna una pianta per Simona Zanichelli, venuta a mancare a inizio giugno

Si è tenuta martedì 18 giugno 2024, nella scuola primaria Mosè Bianchi di Cernusco sul Naviglio la cerimonia di dedicazione della nuova aula biblioteca alla maestra Celestina Pirrone, scomparsa a marzo a 57 anni.
Una biblioteca per "Cele"
Celestina Pirrone di 57 anni. Era una maestra di religione alla scuola primaria di via Mosè Bianchi. Originaria di Limito di Pioltello, aveva iniziato a lavorare a Cernusco dove ora viveva, dall’anno 2004-05. Era stata coordinatrice del plesso per diverso tempo. Poi ha scoperto la malattia e per un anno e mezzo ha dovuto assentarsi dall’insegnamento.
Nelle scorse settimane un'aula al primo piano della scuola è stata ristrutturata e adibita a piccola biblioteca della scuola. Per ricordare la maestra la sala è stata chiamata "Biblio Cele". La cerimonia di scoprimento della targa si è tenuta ieri, nel giorno che sarebbe stato il compleanno di Celestina.



Una quercia per Simona
Due giorni dopo nella vicina scuola dell'infanzia di via Buonarroti è stata piantata una quercia nel cortile per ricordare Simona Zanichelli. Aveva solo 54 anni ed era insegnante alla scuola dell'infanzia di via Buonarroti dal 2013.



