Il caso

Merendina e frutta con muffa a scuola

E' accaduto nei giorni scorsi a Cassano d'Adda alla Primaria Guarnazzola. L'assessore: "Già inviata una lettera di contestazione al gestore".

Merendina e frutta con muffa a scuola
Scuola Cassanese, 27 Dicembre 2020 ore 14:20

Una merendina avariata e un mandarino ammuffito serviti in una scuola primaria. E' accaduto in una scuola dell'istituto comprensivo Quintino Di Vona di Cassano d'Adda.

Merendina e frutta con muffa tra i banchi di scuola

Nei giorni scorsi nella scuola elementare Guarnazzola dell'istituto comprensivo Quintino Di Vona di Cassano d'Adda sono stati serviti una merendina avariata e un mandarino ammuffito. Così genitori degli alunni coinvolti hanno deciso di fotografare il cibo andato a male e di inviarlo alla Commissione mensa e all’Amministrazione comunale, dato che il servizio è dato in gestione a un operatore privato.

La risposta dell'Amministrazione

«Abbiamo già inviato lettera di contestazione al gestore del servizio mensa - ha premesso l’assessore all’Istruzione Arianna Moreschi - E, come prevede la prassi, attendiamo controdeduzioni per poi procedere d'ufficio a quanto necessario secondo le disposizioni che la responsabile di servizio adotterà. Episodi come questi devono essere prontamente denunciati al fine di accertarne le cause ed evitare che si ripetano». L'assessore ha concluso dichiarando che le istituzioni continueranno a vigilare e ad adottare le misure necessarie.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE