per mamme e papà

Mensa scolastica: spiegazione, visita guidata al centro cottura e anche una degustazione

Amministrazione di Trezzo sull'Adda e gestore incontreranno i genitori per far meglio conoscere caratteristiche e qualità del servizio

Mensa scolastica: spiegazione, visita guidata al centro cottura e anche una degustazione

Come funziona il servizio di refezione scolastica a Trezzo sull’Adda? Quali sono i criteri per valutarlo e quali piatti vengono serviti ai bambini? L’Amministrazione, in collaborazione con la ditta appaltatrice Dussmann, risponderà a queste e altre domande con un incontro informativo dedicato a tutti i genitori.

Un appuntamento per tutti i genitori

L’invito è rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole statali di Trezzo e della frazione Concesa, che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

L’appuntamento è per mercoledì 28 gennaio 2026, alle 17.30, alla scuola secondaria di via Curiel.

Cosa succederà durante l’incontro

L’incontro sarà un’occasione per fare chiarezza sul servizio e per coinvolgere direttamente le famiglie. Saranno illustrati gli strumenti a disposizione dei genitori per monitorare e valutare la qualità del servizio mensa. Ma non solo: ci sarà anche un momento pratico con la possibilità di assaggiare alcuni piatti tratti direttamente dal menù scolastico in uso.

All’evento interverranno il sindaco Diego Torri, l’assessore alla Pubblica istruzione Davide Ghidotti e la tecnologa alimentare Ilaria Maffezzoli.

Visita guidata al centro cottura

Per chi desidera vedere da vicino dove e come viene preparato il cibo, è prevista un’opportunità speciale. Mezz’ora prima dell’incontro, alle 17, sarà possibile partecipare a una visita guidata al centro cottura.

La partecipazione alla visita è subordinata a prenotazione obbligatoria.

Istruzioni per la partecipazione

La partecipazione all’incontro informativo e, soprattutto, alla visita guidata richiede la prenotazione obbligatoria entro sabato 25 gennaio. Per prenotarsi, è sufficiente inquadrare il QR code presente sulla locandina ufficiale diffusa dal Comune attraverso i propri canali.

(foto in evidenza generata con Gemini Ai)