Magia a Concesa ed esploratori a Trezzo; primo giorno di scuola per i remigini
Ambientazione "magica" a Concesa mentre a Trezzo sono protagonisti gli esploratori
Primo giorno di scuola, oggi lunedì 11 settembre 2023, a Trezzo e a Concesa per i bambini di prima che hanno fatto il loro ingresso nelle due scuole primarie cittadine.
Remigini a scuola a Trezzo e Concesa
Un momento che nessuno dimentica. E' il primo giorno di scuola che oggi, lunedì 11 settembre 2023, hanno vissuto i remigini concesini e trezzesi. Come ogni anno l'accoglienza dei piccoli che iniziano il loro cammino scolastico è vissuto in maniera particolare in città, con i bambini che sono accolti dalle loro maestre, dalla preside Patrizia Santini e dall'Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Silvana Centurelli e dall'assessore all'Istruzione Francesco Fava.
I primi a fare il loro ingresso a scuola sono stati i remigini concesini, alle 8.30, accompagnati in corteo dalla scuola dell'infanzia alla vicina sede della Primaria per il "magico" momento. Prima di fare il loro ingresso a scuola i bambini, accompagnati dalle loro maestre della scuola dell'Infanzia, hanno attraversato un passaggio con l'ingresso e l'uscita addobbata di palloncini, per essere accolti dalle maestre della Primaria, travestite da fatine. Analoga la cerimonia trezzese, che si è svolta alle 10, dove però il tema base, non era la magia ma l'esplorazione.