Scuola
Il caso

Lo Scuolabus dimentica due piccoli alunni, rabbia delle famiglie

E' accaduto a Cassina de' Pecchi. Quando gli alunni sono usciti da scuola il mezzo era già andato via senza aspettarli.

Lo Scuolabus dimentica due piccoli alunni, rabbia delle famiglie
Scuola Martesana, 17 Settembre 2022 ore 14:39

Lo Scuolabus si è dimenticato due piccoli alunni, che sono usciti da scuola accompagnati dalla loro maestra e non hanno trovato il mezzo che li riportava a casa ad attenderli. E' accaduto lunedì 12 settembre 2022, primo giorno di lezioni, a Cassina de' Pecchi.

Scuolabus "sbadato" a Cassina

L'episodio (ma non  l'unico inconveniente accaduto in settimana) è avvenuto alla fine della giornata a scuola.

"La baby sitter è andata alla fermata a ritirare mio figlio e non c'era - ha raccontato una mamma - Mi ha telefonato sul lavoro per dirmelo e ovviamente mi sono fortemente spaventata. Poi mi ha chiamato un'altra mamma il cui figlio era stato lasciato a scuola come il mio. Era stata contatta dall'Istituto che l'avvisava di quanto accaduto".

Lo Scuolabus era partito dimenticando due bambini, che pure erano regolarmente iscritti. La maestra quando ha visto che non c'era il mezzo ad attenderli, è rientrata a scuola con i due ragazzi e ha avvisato la segreteria affinché le rispettive famiglie fossero informate e qualche genitore andasse a ritirarli per portarli a casa. E finché le due mamme non sono accorse la docente è rimasta accanto agli alunni.

Tutto è bene quel che finisce bene. Ma le famiglie si sono imbufalite e hanno chiesto conto al Comune di quanto accaduto.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 settembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter