contributo

Libri delle medie, rimborso parziale dal Comune di Inzago

A bilancio ci sono cinquemila euro per fornire un aiuto nell'acquisto dei volumi

Libri delle medie, rimborso parziale dal Comune di Inzago
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

Per il prossimo anno scolastico 2023-2024 l’Amministrazione di Inzago ha confermato uno stanziamento di fondi per garantire un contributo alle famiglie che hanno figli che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado.

Requisiti da rispettare

A bilancio ci sono cinquemila euro per fornire un aiuto nell’acquisto dei libri di testo. Per usufruirne è necessario che l’alunno sia residente a Inzago, che l’indicatore Isee del nucleo familiare sia pari o inferiore a 20mila euro ed essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici comunali.

A coloro che rientreranno in graduatoria verrà riconosciuto un rimborso del 50% sul prezzo di copertina dei libri di testo (i volumi unici per il triennio vengono considerati solo per gli scolari delle classi prime). Entro venerdì 21 luglio 2023 i genitori possono presentare domanda via e-mail a comuneaperto@comune.inzago.mi.it, compilando il modulo e allegando certificazione Isee, documento d’identità del richiedente e lista dei libri fornita dall’Istituto comprensivo.

Verrà comunicato a tutti i beneficiari l’inserimento in graduatoria e la quantificazione del rimborso, e sarà inoltre data comunicazione a tutti coloro che non saranno in possesso dei requisiti richiesti o verranno esclusi a causa del superamento del fondo erogabile.

I genitori degli alunni beneficiari dovranno, successivamente all’acquisto dei libri di testo, presentare all’ufficio competente le ricevute fiscali attestanti l’acquisto.