Libri delle medie, rimborso parziale dal Comune di Inzago
A bilancio ci sono cinquemila euro per fornire un aiuto nell'acquisto dei volumi
Per il prossimo anno scolastico 2023-2024 l'Amministrazione di Inzago ha confermato uno stanziamento di fondi per garantire un contributo alle famiglie che hanno figli che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado.
Requisiti da rispettare
A bilancio ci sono cinquemila euro per fornire un aiuto nell'acquisto dei libri di testo. Per usufruirne è necessario che l’alunno sia residente a Inzago, che l’indicatore Isee del nucleo familiare sia pari o inferiore a 20mila euro ed essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici comunali.
A coloro che rientreranno in graduatoria verrà riconosciuto un rimborso del 50% sul prezzo di copertina dei libri di testo (i volumi unici per il triennio vengono considerati solo per gli scolari delle classi prime). Entro venerdì 21 luglio 2023 i genitori possono presentare domanda via e-mail a comuneaperto@comune.inzago.mi.it, compilando il modulo e allegando certificazione Isee, documento d'identità del richiedente e lista dei libri fornita dall'Istituto comprensivo.
Verrà comunicato a tutti i beneficiari l'inserimento in graduatoria e la quantificazione del rimborso, e sarà inoltre data comunicazione a tutti coloro che non saranno in possesso dei requisiti richiesti o verranno esclusi a causa del superamento del fondo erogabile.
I genitori degli alunni beneficiari dovranno, successivamente all'acquisto dei libri di testo, presentare all'ufficio competente le ricevute fiscali attestanti l'acquisto.