Scuola alternativa

Lezioni all'aperto, pronta l'aula alle scuole di via Sirio a Cassina de' Pecchi

Banchi e sedute per portare avanti le attività in un ambiente più stimolante e a contatto con la natura

Lezioni all'aperto, pronta l'aula alle scuole di via Sirio a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

E’ stata posizionata presso il plesso delle scuole di via Sirio (secondaria di primo grado) l'aula a cielo aperto: banchi e sedute che serviranno per portare avanti attività scolastiche vere e proprie in un ambiente più stimolante e a contatto con la natura.

Aule sotto il cielo

Si tratta di una richiesta arrivata dagli stessi studenti di Cassina de' Pecchi che hanno redatto e indicato questo progetto lo scorso anno dando vita anche a un “crow-founding” per raccogliere i soldi necessari al loro obiettivo.

La colletta non ha coperto del tutto la somma necessaria per l’intervento e il Comune ha messo ciò che serviva per realizzare il progetto.

I tavoli sono cinque, al coperto della tettoia, compreso anche un cosiddetto “accessibile” nel caso in cui serva per agevolare alunni con mobilità ridotta.

Soddisfatte il sindaco Elisa Balconi e l’assessore all'Istruzione Valentina Pensante:

Siamo molto contente per aver portato a compimento un progetto pensato e concretamente costruito dai nostri studenti. La nuova aula all’aperto offre agli studenti che ne usufruiranno un’esperienza stimolante, dove tutto ciò che li circonda diventerà opportunità per fare scuola. Vanno ringraziati tutti gli studenti di terza dell’anno scolastico 2023-24 che si sono impegnati prima di tutto nella progettazione e poi nella ricerca di fondi per la realizzazione. Un altro ringraziamento va fatto alle famiglie che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno fatto sì che il lavoro dei ragazzi si potesse concretizzare in modo da sviluppare quella consapevolezza di poter essere cittadini attivi, alle insegnanti e alla scuola che hanno fatto da prezioso tramite

hanno dichiarato.

2
Foto 1 di 3

L'assessore Pensante

3
Foto 2 di 3
1
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali