Scuola
Dopo la riorganizzazione

Le aule del seminterrato tornano a disposizione della scuola

Una sala polifunzionale, due per i laboratori, una per i progetti musicali e la biblioteca completamente rinnovata alla Di Vona di Cassano d'Adda.

Le aule del seminterrato tornano a disposizione della scuola
Scuola Cassanese, 24 Giugno 2022 ore 20:00

Insegnanti e volontari si sono impegnati per riorganizzare gli spazi della Primaria di Cassano d'Adda, usati come magazzino dall’inizio della pandemia.

Cassano, il seminterrato della Di Vona ospiterà lezioni e laboratori

Il seminterrato della Primaria dell’Istituto Quintino Di Vona ha un volto diverso grazie all’impegno di docenti e volontari che si sono dati da fare per restituire alla scuola spazi didattici utilizzabili dagli alunni.
L’inaugurazione si è tenuta giovedì 23 giugno 2022 nel tardo pomeriggio alla presenza del personale, della dirigente Maria Miceli, della responsabile dei Servizi alla persona del Comune Alessandra Moretti, della referente della biblioteca Manuela Vergani, di alcuni rappresentanti del Consiglio d’Istituto, del sindaco Fabio Colombo, del vice Andrea Savino, degli assessori Rosetta Stavola (Scuola) e Antonio Capece (Biblioteca).

Un lavoro d'équipe

"Quando sono arrivata due anni fa ho visto che c’erano delle potenzialità: quelle aule potevano essere utili - ha spiegato la dirigente - Purtroppo con il Covid erano diventati una sorta di rimessa, che abbiamo voluto riordinare per restituire spazi importanti alla scolaresca. Siamo riusciti a riorganizzarli grazie, in primis, alla docente Laura Robecchi, che per due mesi ha eseguito un lavoro certosino, consigliata nell’arredamento dall’architetto Paolo Brambilla che oltre alle idee ha aiutato di persona. Lei è stata supportata da Attilia Donini e da Tina Siano, responsabile per la lettura, oltre che da tutti i docenti della Di Vona che hanno collaborato".

26 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter