Istituto Schweitzer

Lavori di ristrutturazione alla elementare di via De Amicis a Segrate

Interventi su serramenti interni, lampade, facciate esterne, gradinate e rampa d'ingresso.

Lavori di ristrutturazione alla elementare di via De Amicis a Segrate
Scuola Martesana, 14 Luglio 2021 ore 10:24

Ieri, martedì 13 luglio 2021, il sindaco di Segrate Paolo Micheli ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento del cantiere della scuola elementare di via De Amicis, dove sono in corso lavori di ristrutturazione.

La scuola elementare di via De Amicis a Segrate si rifà il look

Interventi in corso per rendere la scuola più bella e colorata. Ieri, martedì 13 luglio 2021, il primo cittadino Paolo Micheli ha effettuato un sopralluogo alla elementare di via De Amicis per verificare l'andamento dei lavori di ristrutturazione dell'edificio dell'Istituto Schweitzer a Segrate che lo scorso anno ha ospitato 12 classi per un totale di 255 alunni. I lavori, che senza intoppi termineranno la prima settimana di agosto, prevedono il rifacimento dei serramenti interni con le porte delle aule con disegni colorati e divertenti, la sostituzione delle lampade e la tinteggiatura delle pareti dei corridoi, delle aule e della palestra mantenendo i colori blu, verde e arancione scelti dalla scuola. Verranno inoltre sistemate le facciate esterne, intervenendo con migliorie strutturali che eviteranno lo scorrimento dell'acqua piovana sui muri, le gradinate e la rampa d'ingresso.

Il commento del sindaco

"Una bella svecchiata a una delle scuole storiche della città ci voleva proprio - ha commentato Micheli - I bambini e le bambine al rientro in classe troveranno una bellissima e colorata sorpresa. Ringrazio l'assessore ai Lavori pubblici Damiano Dalerba, i nostri tecnici comunali per la straordinaria competenza, chi sta eseguendo i lavori e la direzione didattica dell'Istituto Schweitzer per la preziosa collaborazione. Questa nuova operazione di riqualificazione segue le ristrutturazioni dei plessi scolastici cittadini avvenute negli ultimi due anni a Rovagnasco, San Felice, Segrate centro, Redecesio e Milano 2. Un lavoro importante e necessario, nonostante le difficoltà della pandemia, che garantirà nei prossimi anni scuole più confortevoli e all'avanguardia ai nostri alunni".

7 foto Sfoglia la gallery