Menu
Cerca
La storia

La didattica a distanza non è un problema anche con nove figli

Ogni giorno la famiglia di Cambiago ha cinque figli connessi che seguono le lezioni online.

La didattica a distanza non è un problema anche con nove figli
Scuola Martesana, 21 Marzo 2021 ore 08:59

La famiglia Marra di Cambiago con nove figli, cinque dei quali in Dad, sta affrontando con grande entusiasmo questo ennesimo periodo di chiusura della scuola.

Come affrontare la Dad con nove figli

Si è organizzata e ha fatto dei sacrifici ma ora, la famiglia Marra, sta affrontando queste settimane di Dad con grande entusiasmo nonostante cinque dei nove figli si debbano collegare mattina e pomeriggio per seguire le lezioni a distanza. L’esempio virtuoso è quello di papà Angelo e mamma Mirella Chierigati, che non si sono persi d’animo dopo che nel 2020, come tutte le famiglie, sono state colte impreparate dalla didattica a distanza e dai collegamenti da casa:

L’anno scorso per noi è stato veramente un disastro il primo approccio alla Dad – ha affermato mamma Mirella – Con cinque figli che dovevano seguire le lezioni non siamo riusciti ad avere la connessione stabile per tutti e questo è stato un problema soprattutto per mia figlia che doveva fare l’esame di Stato. Visto il disguido avuto abbiamo deciso di trovare una soluzione per il nuovo anno scolastico e per garantire a tutti una connessione stabile e un dispositivo da cui seguire le lezioni. Abbiamo quindi pianificato dei sacrifici per raggiungere l’obiettivo.

Mesi di sacrifici con ottimi risultati

La famiglia Marra è composta da papà Angelo, 50 anni, da mamma Mirella di 45 e dai 9 figli: Giuseppe (22) Nicolò (21), Andrea (18), Arianna (15), Giulia (13), Alice (10), Sara (9), Jessica (6) e Beatrice (4).

Abbiamo fatto dei tagli alle nostre spese a Natale, nelle cene e anche per quanto riguarda le vacanze – ha spiegato la mamma – In questo modo siamo riusciti ad avere un computer o un telefono per tutti e due connessioni hotspot tramite cellulare per garantire una connessione stabile per tutti i e cinque. E oggi i risultati si vedono

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 marzo 2021.