Inaugurato il murale realizzato alla scuola "Manzoni" messaggio di speranza al tempo del coronavirus
La cerimonia si è svolta questa mattina, lunedì, alla presenza del sindaco e dei parroci di Capriate e di San Gervasio.
Un messaggio di speranza. E’ quello che vuole essere il murale realizzato alla scuola Manzoni e inaugurato questa mattina, lunedì.
Messaggio di speranza
A realizzare l’opera intitolata "Adolescenti al tempo del coronavirus" sono stati i un gruppo di ragazzi della scuola che all'interno di un progetto scolastico hanno collaborato con l’artista Cristian Sonda che ha illustrato l’opera in cui i ragazzi, sconfitto il Covid, tornano ad abbracciarsi e a riprendere la loro vita.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione, oltre agli studenti, l’artista, i docenti, la dirigente scolastica Maria Rita Meschis, il sindaco Vittorino Verdi, gli assessori Tullio Gambirasio e Susanna Della Vite il parroco di Capriate don Nazzareno Bertoli e quello di San Gervasio don Ezio Rovelli, anche le delegazioni degli Alpini, della Protezione civile e di Fevapi.
"Siete il nostro futuro"
«Il murale vuole essere un segnale di speranza per far ripartire il nostro Paese e la nostra comunità scolastica»,
ha spiegato la preside, mentre il sindaco, ha invitato i ragazzi a continuare a seguire le prescrizioni per contenere il diffondersi della pandemia.
«Voi siete il nostro futuro - ha detto rivolgendosi agli studenti - E’ un momento di difficoltà? Ce ne saranno ancora ma insieme le supereremo tutte. A nome di tutta l’Amministrazione comunale via auguro buon Natale e buone feste».
Don Ezio ha invece sottolineato il tema della centralità della bellezza mentre don Nazzareno ha invitato i ragazzi a non mollare mai la speranza.