Capriate

Inaugurato il murale realizzato alla scuola “Manzoni” messaggio di speranza al tempo del coronavirus

La cerimonia si è svolta questa mattina, lunedì, alla presenza del sindaco e dei parroci di Capriate e di San Gervasio.

Inaugurato il murale realizzato alla scuola “Manzoni” messaggio di speranza al tempo del coronavirus

Un messaggio di speranza. E’ quello che vuole essere il murale realizzato alla scuola Manzoni e inaugurato questa  mattina, lunedì.

Messaggio di speranza

A realizzare l’opera intitolata “Adolescenti al tempo del coronavirus” sono stati i un gruppo di ragazzi della scuola che all’interno di un progetto scolastico hanno collaborato con l’artista Cristian Sonda che ha illustrato l’opera in cui i ragazzi, sconfitto il Covid, tornano ad abbracciarsi e a riprendere la loro vita.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione, oltre agli studenti, l’artista, i docenti, la dirigente scolastica Maria Rita Meschis, il sindaco Vittorino Verdi, gli assessori Tullio Gambirasio e Susanna Della Vite il parroco di Capriate don Nazzareno Bertoli e quello di San Gervasio don Ezio Rovelli, anche le delegazioni degli Alpini, della Protezione civile e di Fevapi.

“Siete il nostro futuro”

«Il murale vuole essere un segnale di speranza per far ripartire il nostro Paese e la nostra comunità scolastica»,

ha spiegato la preside, mentre il sindaco, ha invitato i ragazzi a continuare a seguire le prescrizioni per contenere il diffondersi della pandemia.

«Voi siete il nostro futuro – ha detto rivolgendosi agli studenti – E’ un momento di difficoltà? Ce ne saranno ancora ma insieme le supereremo tutte. A nome di tutta l’Amministrazione comunale via auguro buon Natale e buone feste».

Don Ezio ha invece sottolineato il tema della centralità della bellezza mentre don Nazzareno ha invitato i ragazzi a non mollare mai la speranza.