Scuola
Evento

In trecento a teatro per il progetto di educazione civica della Polizia Locale di Trezzo sull'Adda

Gran finale per "Guidala tu la tua vita", il progetto realizzato dai vigili per gli studenti neopatentati dell'Itc Nizzola e Iis Bellisario.

In trecento a teatro per il progetto di educazione civica della Polizia Locale di Trezzo sull'Adda
Scuola Trezzese, 02 Giugno 2022 ore 14:07

Una serata per chiudere tutti insieme il progetto di educazione civica realizzato per gli studenti dell'Itc Nizzola di Trezzo e Iis Bellisario di Inzago.

"Guidala tu la tua vita", il progetto dei vigili per i neopatentati

Il progetto si chiama "Guidala tu la tua vita" ed è stato realizzato dalla Polizia Locale di Trezzo per sensibilizzare i giovani studenti prossimi alla patente sui rischi che si corrono alla guida legati all'alcol. Oltre alle lezioni teoriche, realizzate a scuola direttamente dai vigili e dai volontari della Croce Azzurra e dell'associazione Ananke, i ragazzi hanno potuto partecipare anche a dei servizi di pattuglia per il controllo delle nostre strade.

Ieri sera, però, è avvenuto il gran finale, con una serata aperta a tutti gli studenti, ai genitori e agli insegnanti, per assistere a uno spettacolo teatrale della Compagnia instabile vapriese. Al termine, è stato aperto il dibattito, moderato da alcuni professionisti del settore, su temi importanti come la sicurezza stradale e i disturbi alimentari, non soltanto quelli legati all'abuso di alcol. Ed è stato un successo: l'affluenza è stata di oltre trecento persone.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter