Una serata per chiudere tutti insieme il progetto di educazione civica realizzato per gli studenti dell’Itc Nizzola di Trezzo e Iis Bellisario di Inzago.
“Guidala tu la tua vita”, il progetto dei vigili per i neopatentati
Il progetto si chiama “Guidala tu la tua vita” ed è stato realizzato dalla Polizia Locale di Trezzo per sensibilizzare i giovani studenti prossimi alla patente sui rischi che si corrono alla guida legati all’alcol. Oltre alle lezioni teoriche, realizzate a scuola direttamente dai vigili e dai volontari della Croce Azzurra e dell’associazione Ananke, i ragazzi hanno potuto partecipare anche a dei servizi di pattuglia per il controllo delle nostre strade.
Ieri sera, però, è avvenuto il gran finale, con una serata aperta a tutti gli studenti, ai genitori e agli insegnanti, per assistere a uno spettacolo teatrale della Compagnia instabile vapriese. Al termine, è stato aperto il dibattito, moderato da alcuni professionisti del settore, su temi importanti come la sicurezza stradale e i disturbi alimentari, non soltanto quelli legati all’abuso di alcol. Ed è stato un successo: l’affluenza è stata di oltre trecento persone.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


