Guarda il video

Il Tg delle Iene fatto dai bambini racconta la scuola di Pioltello VIDEO

I giovani studenti dell'Iqbal Masih hanno presentato la loro scuola indossando i panni degli inviati in giacca e cravatta nera.

Scuola Martesana, 15 Dicembre 2020 ore 09:42

A causa dell’emergenza Coronavirus non è possibile organizzare i tradizionali appuntamenti di open day, così l’Istituto comprensivo Iqbal Masih di Pioltello si è inventato un Telegiornale in stile iene per raccontare la propria scuola.

Il Tg delle Iene fatto dai bambini di Pioltello

Gli alunni delle tre scuole primarie dell’istituto (via Bolivia, via Galilei e via Molise) sono stati coinvolti nella realizzazione del video,  con interviste, sopralluoghi e racconti di quelle che sono le strutture  del Comprensivo.

Le piccole “iene” hanno gestito un TG direttamente dall’ufficio di presidenza e, grazie agli inviati speciali nei vari plessi, hanno illustrato: spazi, strutture, strumentazioni, quadri orario, insomma piccoli giornalisti che hanno puntato i riflettori sulla scuola e sulla sua offerta formativa mettendosi in gioco e dimostrando competenze!

hanno spiegato i promotori dell’iniziativa.

L’Istituto Comprensivo Iqbal Masih punta ad un miglioramento costante degli esiti, un’uniformità dei processi e delle metodologie per favorire la crescita culturale della scuola tutta. Questo elaborato ha visto il coinvolgimento di tutte le risorse umane della scuola: alunni, docenti e personale ATA, protagonisti di linguaggi multimediali integrati.

TORNA ALLA HOME. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità