Scuola
football americano

I Daemons di Cernusco sul Naviglio portano il football americano in cattedra

La società cittadina ha già collaborato in queste settimane con dell’Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola e l'Istituto comprensivo Levi Montalcini di Cernusco.

I Daemons di Cernusco sul Naviglio portano il football americano in cattedra
Scuola Martesana, 01 Dicembre 2022 ore 14:42

Uno sport appassionante ed educativo? Il football americano. Ne sono convinti i Daemons di Cernusco sul Naviglio che stanno proponendo nelle scuole della città e del circondario lezioni in classe di palla ovale.

Collaborazione con le scuole di Gorgonzola

La società ha intrapreso infatti, dall'inizio dell'autunno una proficua collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. L'obiettivo è far conoscere il football americano ai più giovani, quale veicolo di crescita, insegnamento e formazione attraverso la professionalità, la disponibilità e la dedizione di tutti i coach.

Hanno già collaborato con le classi quarte elementari e prime e seconde medie dell’Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola, grazie anche alla collaborazione di uno sponsor che ha fornito i materiali necessari per far conoscere il football ai ragazzi.

L’head coach della prima squadra, Aristide Marossi ha seguito personalmente i ragazzi, tutti entusiasti dell’iniziativa e protagonisti di uno splendido e seguitissimo open day al campo di Cernusco, “Gaetano Scirea”.

"Un immenso e sentito grazie anche agli insegnanti Alessandro Gastini e Vanessa Pasolini per il loro impegno e disponibilità nella realizzazione del progetto", hanno detto dalla società.

.. e anche a Cernusco e oltre

Si è proseguito anche in altri due centri scolastici del territorio, con la Primaria Mosè Bianchi e la Primaria Don Milani di Cernusco con la presenza dei coach Fabio Siviero, Alessandro Quadrio ed Alessandro Canali che hanno coinvolto ben 7 quarte elementari per far loro scoprire il piacere del Flag football americano.

Il tutto è stato possibile per la totale disponibilità dell’insegnante Anna Vanoli alla quale la società rivolge un infinito ringraziamento.

L'impegno dei Daemons si arricchirà di nuovi progetti già in programmazione.

Per l’anno nuovo ci saranno collaborazioni con l’Istituto Aurora Bachelet di Cernusco sul Naviglio, l’Istituto Comprensivo A.B. Sabin di Segrate e ancora le scuole medie di Gorgonzola.

Seguici sui nostri canali