Guasto all'impianto di riscaldamento, studenti al freddo all'istituto Marconi di Gorgonzola
Da giovedì scorso caloriferi spenti e ancora nessuna riparazione in vista nonostante la tempestiva segnalazione
Disagio all'Istituto Marconi di Gorgonzola, guasto all'impianto di riscaldamento: caloriferi spenti da giovedì 2 novembre 2023 con alunni e docenti al freddo.
Guasto all'impianto di riscaldamento a Gorgonzola
Alunni e docenti al freddo da qualche giorno ormai all'istituto superiore Marconi di Gorgonzola. Da giovedì scorso infatti l'impianto di riscaldamento ha smesso di funzionare, un guasto che ha creato inevitabili disagi a tutti, con comprensibile preoccupazione delle famiglie.
Troppo freddo, alunni con giubbotti
E così i ragazzi dei tre indirizzi delle superiori - ben 53 classi per 1.200 studenti - si sono dovuti arrangiare con giubbotti e altri mezzi di fortuna per far fronte alle ormai rigide temperature e ai caloriferi spenti.
Le parole del preside Lusso
Dopo la segnalazione immediata del dirigente scolastico, Matteo Lusso, che subito ha fatto presente il disagio nell'apposita piattaforma per le scuole, ci si aspettava che almeno stamattina, lunedì 6 novembre 2023, i tecnici della ditta incaricata intervenissero. Invece ancora niente.
Qui è un continuo segnalare, ma la manutenzione sta diventando un vero problema. Giovedì abbiamo inoltrato la richiesta di intervento, ma ancora non si è sentito né visto nessuno qui. Abbiamo avvisato le famiglie del problema, speriamo si risolva in fretta perché specialmente la mattina all'inizio delle lezioni il freddo si fa sentire.
ha spiegato il preside.