istituto in festa

Grande castagnata e porte aperte alla scuola dell'infanzia paritaria e nido Monsignor Telò di Cassano d'Adda

I visitatori hanno anche ammirare anche l’orso Teo, una scultura in legno che campeggia al centro del cortile, ricavata dal vecchio grande pino abbattuto per una malattia

Grande castagnata e porte aperte alla scuola dell'infanzia paritaria e nido Monsignor Telò di Cassano d'Adda
Pubblicato:

Una castagnata con Teo. L’asilo nido e scuola dell’infanzia Monsignor Timoteo Telò di Cassano d'Adda ha organizzato una grande festa organizza ieri sabato 4 novembre 2023. Una castagnata con le famiglie durante la quale i visitatori hanno potuto anche conoscere meglio lo storico istituto.

150 anni di storia

La scuola è un istituto storico per Cassano. Fu fondata nel 1869. L’impulso fu dato da sindaco, parroco e da alcuni importanti benefattori. Dal 1872 è un ente morale. Ha un asilo nido per i bambini dai 12 mesi di età e una scuola dell’infanzia. Accoglie circa 180 iscritti e dà lavoro a 14 persone complessivamente, cui se ne aggiungono altre sei dei fornitori (dei servizi di pulizia e cucina).

Castagnata

La castagnata di ieri pomeriggio nel bellissimo parco della scuola è stato un momento di condivisione e allegria per aprire le porte ai cassanesi.

E' stata infatti l’occasione per tutti per ammirare i lavori che l’associazione che gestisce la struttura ha eseguito negli ultimi anni riportandola ai fasti di un tempo. I visitatori hanno anche ammirare anche l’orso Teo, che è stato scoperto apposta per l'occasione.

Si tratta di una scultura in legno ricavata dal grande tronco di un pino che purtroppo è stato necessariamente abbattuto recentemente a causa di una malattia che lo aveva colpito e che ne minava la stabilità.

Così la Direzione ha deciso di valorizzarne il ricordo trasformando ciò che ne rimaneva in una scultura, un orso che vigila sulla scuola e i suoi frequentatori, piccoli e grandi.

WhatsApp Image 2023-11-04 at 18.41.20
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-11-04 at 18.40.45
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali