Menu
Cerca
Scuola

Gli studenti di Pozzo a lezione con la Protezione civile

I ragazzi di quarte e quinte si sono preparati in vista della giornata "Puliamo il nostro paese", in programma il 22 maggio 2021.

Gli studenti di Pozzo a lezione con la Protezione civile
Scuola Trezzese, 14 Maggio 2021 ore 16:00

La Protezione civile di Pozzo d'Adda ha fatto visita oggi, venerdì 14 maggio 2021, alle classi quarte e quinte della scuola elementare di via dell'Unione per delle lezioni sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata.

La Protezione civile di Pozzo fa lezione agli studenti

Un disegno regalato dagli studenti di Pozzo d'Adda alla Protezione civile

Una mattinata dedicata all'approfondimento di un tema fondamentale per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni: l'ambiente. I volontari delle tute gialle locali hanno tenuto delle lezioni di un'ora alla Primaria del Comprensivo Diaz. Per le quarte ci hanno pensato Rosaria Bisceglie e Pamela Sancini, mentre per le quinte è toccato a Lidia Pambianchi e Cosma Damiano Amoroso. Tante le questioni toccate: dalla raccolta differenziata al corretto conferimento dei rifiuti, passando per una sensibilizzazione generale sul rispetto dell'ambiente.

Ora si scende in strada

La giornata odierna è stata però propedeutica a un evento che si svolgerà sabato 22 maggio 2021 sempre a Pozzo e intitolato "Puliamo il nostro paese". I ragazzi di quarte e quinte sono invitati insieme a un genitore a rimuovere i rifiuti da strade e campagne del territorio insieme alla Protezione civile, ai rappresentanti del Comprensivo e all'Amministrazione. Il ritrovo è fissato per le 9 al parcheggio della scuola elementare, in via Roma. L'invito è di indossare, oltre alla mascherina, anche dei guanti da giardinaggio, mentre tutto il materiale necessario per la pulizia sarà fornito in loco.

Come iscriversi

L'evento sarà aperto a tutti, ma per garantire un'organizzazione che permetta il rispetto della normativa anti-Covid è però necessario iscriversi entro domenica 16 maggio 2021. E' possibile farlo inviando una mail a protezionecivile@comune.pozzodadda.mi.it oppure scrivendo un messaggio su WhatsApp al 340-7267069. In caso di pioggia l'iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.