La Protezione civile di Pozzo d’Adda ha fatto visita oggi, venerdì 14 maggio 2021, alle classi quarte e quinte della scuola elementare di via dell’Unione per delle lezioni sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata.
La Protezione civile di Pozzo fa lezione agli studenti

Una mattinata dedicata all’approfondimento di un tema fondamentale per tutti, ma soprattutto per le nuove generazioni: l’ambiente. I volontari delle tute gialle locali hanno tenuto delle lezioni di un’ora alla Primaria del Comprensivo Diaz. Per le quarte ci hanno pensato Rosaria Bisceglie e Pamela Sancini, mentre per le quinte è toccato a Lidia Pambianchi e Cosma Damiano Amoroso. Tante le questioni toccate: dalla raccolta differenziata al corretto conferimento dei rifiuti, passando per una sensibilizzazione generale sul rispetto dell’ambiente.
Ora si scende in strada
La giornata odierna è stata però propedeutica a un evento che si svolgerà sabato 22 maggio 2021 sempre a Pozzo e intitolato “Puliamo il nostro paese”. I ragazzi di quarte e quinte sono invitati insieme a un genitore a rimuovere i rifiuti da strade e campagne del territorio insieme alla Protezione civile, ai rappresentanti del Comprensivo e all’Amministrazione. Il ritrovo è fissato per le 9 al parcheggio della scuola elementare, in via Roma. L’invito è di indossare, oltre alla mascherina, anche dei guanti da giardinaggio, mentre tutto il materiale necessario per la pulizia sarà fornito in loco.
Come iscriversi
L’evento sarà aperto a tutti, ma per garantire un’organizzazione che permetta il rispetto della normativa anti-Covid è però necessario iscriversi entro domenica 16 maggio 2021. E’ possibile farlo inviando una mail a protezionecivile@comune.pozzodadda.mi.it oppure scrivendo un messaggio su WhatsApp al 340-7267069. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.