Tabella

Gli orari delle corse scolastiche della 923 a Segrate

Sono entrati in vigore da oggi, lunedì 1 febbraio 2021.

Gli orari delle corse scolastiche della 923 a Segrate
Scuola Martesana, 01 Febbraio 2021 ore 18:03

Corse scolastiche, la linea che se ne occupa a Segrate va verso l'aeroporto di Linate in un senso e verso l'ospedale San Raffaele nell'altro.

Gli orari delle corse scolastiche della 923 a Segrate

Da oggi, lunedì 1 febbraio 2021, sono entrati in vigore gli orari delle corse scolastiche della linea 923 a Segrate che si dirige verso l'aeroporto di Linate in un senso e verso l'ospedale San Raffaele nell'altro. Nella tabella sono riportati orari e fermate lungo il tragitto. Si parte dall'Ufficio postale di Milano 2 per arrivare alla stazione ferroviaria nella corsa ascendente, da quest'ultima all'Ufficio postale in quella discendente. Gli orari sono stati calibrati in base agli ingressi e alle uscite degli studenti dagli Istituti.

Prorogato il servizio per anziani e disabili

Sempre in tema di trasporti, il servizio continuativo per disabili e anziani è stato prorogato. Nel dicembre 2019 l'incarico era stato affidato è stato affidato alla Croce Verde di Pioltello per il periodo di un anno. La convenzione stabilisce che in caso di sospensione del servizio o di una sua riduzione per oltre il 50% rispetto a quanto previsto determinata da cause di forza maggiore è prevista una proroga pari al periodo in cui non è stato possibile fornirlo. E' ciò che è successo a seguito dell’emergenza sanitaria: nel periodo da marzo a dicembre 2020, infatti, il servizio effettuato è stato inferiore a quello previsto, evidenziato anche dalle risultanze del conteggio chilometrico a causa della chiusura delle strutture che hanno svolto attività da remoto. La Croce Verde ha dato disponibilità di proseguirlo, così il responsabile comunale ha previsto la proroga per dieci mesi fino al 31 ottobre 2021.