Scuola
Iniziativa

I campioni paralimpici Giulia Terzi e Stefano Raimondi a scuola

Oggi, giovedì 30 settembre 2021 i due nuotatori plurimedagliati hanno incontrato gli scolari del Comprensivo Ai nostri Caduti di Trezzo sull'Adda e canto l'Inno.

Scuola Trezzese, 01 Ottobre 2021 ore 11:53

I campioni paralimpici Giulia Terzi e Stefano Raimondi, da poco tornati da Tokyo oggi, giovedì 30 settembre 2021 hanno incontrato gli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Comprensivo Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda e Concesa.

Giulia Terzi e Stefano Raimondi a Trezzo sull'Adda

Due plurimedagliati campioni paralimpici sono saliti in cattedra a scuola per raccontare la loro esperienza a cinque cerchi davanti a uno stuolo di studenti. Giovedì, mattinata partecipata per gli scolari di terza, quarta e quinta elementare del Comprensivo Ai nostri caduti. Quindici classi, vestite con la maglietta bianca e il logo tricolore dell’Italia alle Olimpiadi, hanno gremito il cortile e riempito la scuola di bandiere a cinque cerchi per assistere all’incontro con i nuotatori Giulia Terzi, reduce dalle Paralimpiadi di Tokyo 2020 con due medaglie d'argento e due d'oro e Stefano Raimondi, che si è portato a casa un oro, quattro argenti e due bronzi. All'evento erano presenti anche la preside Patrizia Santini e l'assessore alla Cultura Francesco Fava.

L'incontro e il canto dell'Inno

Per l’occasione gli atleti hanno risposto alle domande degli scolari, si sono prestati a firmare autografi e hanno canto l’Inno insieme alla scolaresca.

5 foto Sfoglia la gallery

L'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione digitale per smartphone tablet e pc in edicola da sabato 2 ottobre 2021.