Scuola
scuola

Esame di Maturità, Poste consegna le mascherine agli studenti dell'Adda Martesana

Anche gli istituti del nostro territorio coinvolti nella distribuzione.

Esame di Maturità, Poste consegna le mascherine agli studenti dell'Adda Martesana
Scuola Martesana, 16 Giugno 2020 ore 13:35

Domani, mercoledì 17 giugno 2020, iniziano gli esami di Maturità. Sarà una prova decisamente differente dal solito, da svolgere soltanto in forma orale, a seguito delle disposizioni per l'emergenza sanitaria. E tutti gli studenti dovranno essere dotati di dispositivi di protezione individuale.

Maturità, Poste consegna le mascherine

In Lombardia Poste Italiane ha  consegnato oltre 751 mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto, in primis quello via gomma e via aerea.

Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.

Le mascherine sono state consegnate anche nelle scuole dell'Adda Martesana: Itsos di Cernusco, Leonardo da Vinci di Cologno, Argentia di Gorgonzola, Marconi di Gorgonzola, Imi Gorgonzola, Liceo Sant'Agostino di Gorgonzola, Giordano Bruno di Melzo, Machiavelli di Pioltello, Nizzola di Trezzo sull'Adda.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali