MOBILITÀ SCOLASTICA

Erasmus, le esperienze degli studenti del Machiavelli di Pioltello

Un incontro di presentazione e condivisione delle avventure dei liceali grazie al programma europeo di mobilità

Erasmus, le esperienze degli studenti del Machiavelli di Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata quella di ieri, 22 febbraio 2024, per raccontare le esperienze di Erasmus+ direttamente dai ragazzi dell'Istituto Machiavelli di Pioltello presso l'Auditorium della sede di via Milano.

Viaggi tra i confini europei

Sono diversi i programmi di mobilità attivati dall'Istituto a partire dal 2019 fino a oggi. Alcuni già conclusi, altri ancora in corso. Ambiente marino, patrimonio culturale e naturale, sostenibilità, futuro e film: questi i temi principali dispiegati tra le diverse possibilità di viaggio. Ma anche accreditamento, la formula introdotta dal 2021 e fino al 2027, che prevede mobilità brevi di gruppi di studenti, individuali di lungo periodo e allo stesso tempo una formazione dei docenti.

Sono esperienze di grande formazione, non solo di acquisizione di conoscenze ma anche in ottica professionale. Si incontrano culture diverse e i risultati sono spesso imprevedibili ma alla base della crescita dei nostri studenti.

Queste le parole di Maria Grazia Lupo, coordinatrice dell'attività Erasmus.

Al microfono si sono alternati gli studenti e le studentesse che hanno preso parte alle esperienze all'estero, facendo emergere ricordi positivi e nuove amicizie costruite con i colleghi internazionali. Presenti alla serata anche la preside del Colegio Nuestra Señora del Carmen di Saragozza Elisa Moreno con due studentesse spagnole, Alicia e Maria, attualmente in Erasmus presso il Liceo Machiavelli.

Gli scatti della serata

IMG_9990
Foto 1 di 6
IMG_9991
Foto 2 di 6
IMG_9992
Foto 3 di 6
IMG_9994
Foto 4 di 6
IMG_9999
Foto 5 di 6
IMG_0002
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali