E' tornato l'Open day all'Itsos Marie Curie di Cernusco
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il plesso di via Masaccio ha riaperto le porte per gli studenti di terza media.
Open day all'Itsos Marie Curie. Oggi, sabato 27 novembre 2021, l'istituto di Cernusco sul Naviglio è tornato ad aprire le sue porte ai possibili futuri studenti due anni dopo l'ultimo volta, a causa della pandemia.
L'Itsos di Cernusco si è presentato a famiglie e studenti
Open day all'Itsos Marie Curie di via Masaccio a Cernusco. Questa mattina, dopo due anni, l'istituto superiore è tornato a ricevere le visite degli studenti di terza media interessati e dei loro genitori in presenza. Certo, la pandemia non concede ancora un completo ritorno alla normalità: la visite sono state infatti scaglionate e l'ingresso era consentito soltanto su prenotazione. Come in passato però sono stati gli stessi studenti a fare da ciceroni ai possibili futuri compagni, guidandoli tra i corridoi di una scuola che ormai conoscono alla perfezione.
Nell'atrio del plesso era prevista l'accoglienza. Da lì i visitatori potevano poi accedere a palestra, laboratori e aule dove gli studenti dei tre indirizzi liceali (Classico, Linguistico e delle Scienze umane) e di quelli tecnici (Amministrazione Finanza Marketing; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni), insieme ai loro docenti, hanno preparato installazioni e iniziative di vario genere che raccontassero al meglio la loro attività di tutti i giorni.
Per chi non fosse riuscito a passare oggi, resta comunque una possibilità: sul sito Internet della scuola è infatti disponibile una visita virtuale dell'istituto.