L'idea

Due Aule natura all'aperto per studiare divertendosi

Il progetto dell'Amministrazione comunale di Cernusco sul Naviglio in collaborazione con il Wwf.

Due Aule natura all'aperto per studiare divertendosi
Scuola Martesana, 30 Agosto 2021 ore 17:04

Due Aule natura all'aperto per studiare divertendosi. Il progetto dell'Amministrazione comunale di Cernusco sul Naviglio in collaborazione con il Wwf.

Due Aule natura per le scuole di Cernusco sul Naviglio

L'idea è nata con l'emergenza sanitaria, che ha posto l'accento sull'importanza di luoghi all'aperto dove poter svolgere l'attività didattica. Ma il progetto avviato dal Comune (grazie al lavoro svolto dal Tavolo verde e da Pd e Vivere Cernusco, ora portato avanti dall'assessore all'Istruzione Nico Acampora) ha lo sguardo puntato oltre la pandemia, perché educazione ambientale rimarrà un'esigenza anche quando la parola "Covid" (si spera) sarà solo un brutto ricordo.

Le caratteristiche delle aule all'aperto

Le due aule (una per ogni Istituto comprensivo) avranno una superficie di 80 metri quadrati l'una. Sono già pronti i 30mila euro necessari per realizzarle. Ora inizierà l'attività di confronto con i presidi, per identificare le location che permettano un pieno e comodo utilizzo per gli alunni delle materne e delle elementari e per gli studenti delle medie.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 28 agosto 2021.