Scuola
festa

Dopo tanti passi insieme un premio al Piedibus

Il Comitato genitori dell'Istituto Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio e il dirigente scolastico con l'avvicinarsi della fine della scuola ringraziano i volontari

Dopo tanti passi insieme un premio al Piedibus
Scuola Martesana, 06 Giugno 2022 ore 12:52

Sono stati salutati e ringraziati dal preside dell'Istituto comprensivo Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio Claudio Mereghetti i volontari del Piedibus. Si tratta di genitori e nonni che tutte le mattine garantiscono il funzionamento delle linee per portare i ragazzi a scuola a piedi.

Festa per il Piedibus di Cernusco

Questa mattina, lunedì 6 giugno 2022, i volontari delle diverse linee sono stati accolti al loro arrivo alla scuola primaria Manzoni dal dirigente scolastico e dalla presidente del Comitato genitori Nadia Pezzoni. Un semplice saluto finale dopo un anno trascorso accompagnando i piccoli alunni a scuola in modo sano, ecologico e socievole. Il Piedibus infatti, una tradizione ormai in città, consente a tante famiglie di portare il proprio figlio alla fermata più vicina dove poi lo affidano ai volontari, che lo accompagnano a scuola a piedi insieme a tutti gli altri bambini della stessa linea.

Dopo la foto di rito, il Comitato genitori ha offerto a tutti un caffè. L'iniziativa si ripeterà anche nei prossimi giorni e anche nel plesso Martini, in modo da portare il ringraziamento a tutti i volontari anche degli altri turni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter