Studenti universitari

Discussione della tesi in sala consiliare a Melzo e con un ospite... in fascia tricolore

Discussione e proclamazione potranno avvenire in un luogo prestigioso della città alla presenza del sindaco o di un rappresentante dell'ente.

Discussione della tesi in sala consiliare a Melzo e con un ospite... in fascia tricolore
Scuola Melzese, 03 Gennaio 2021 ore 10:34

La discussione della tesi online invece che dalla cameretta di casa potrà avvenire nella sala consiliare del Municipio di Melzo.

Discussione della tesi in sala consiliare

Il Consiglio comunale di Melzo ha approvato  l'ordine del giorno presentato dal consigliere della Lega Marco Baggi che chiedeva la possibilità di destinare la sala consiliare alla discussione della tesi via web. Con le università chiuse a causa dell'emergenza sanitaria, molti ragazzi si sono trovati a dover concludere il proprio percorso di laurea dalla propria stanza o dal soggiorno di casa, non potendo godere delle aule magne come cornice per la proclamazione. Come già fatto da altri Comuni, Baggi ha proposto di mettere a disposizione gratuitamente un luogo più prestigioso e in grado di accogliere (Dpcm permettendo) un certo numero di spettatori in piena sicurezza.

Un rappresentante della città alla laurea

Una proposta che ha ottenuto quasi la totalità dei consensi da parte dei consiglieri  (astenuto solo il Movimento 5 stelle) e che ha visto un aggiunta imprevista. Il rappresentante di Melzo nel cuore Giorgio Sommariva ha proposto che un rappresentante dell'ente (sindaco, assessore o consigliere) potesse essere presente alla proclamazione in fascia tricolore per dimostrare la vicinanza della città, l'orgoglio e la stima per i giovani melzesi che terminano il percorso di studi e si approcciano al mondo del lavoro. Il sindaco Antonio Fusè ha accolto l'idea con entusiasmo... ovviamente sempre che studente e famiglia abbiano piacere ad avere uno spettatore in più.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.