Scuola
Gemellaggio

Delegazione tedesca a Cernusco per il gemellaggio con la scuola

Si lavora per far tornare a viaggiare gli studenti tra i due Paesi, scambi culturali che erano stati bloccati dalla Pandemia.

Delegazione tedesca  a Cernusco per il gemellaggio con la scuola
Scuola Martesana, 13 Novembre 2021 ore 14:44

Delegazione tedesca oggi, sabato 13 novembre 2021,  in visita all'Itsos Marie Curie di via Masaccio a Cernusco sul Naviglio.

Delegazione tedesca a scuola

Si tratta di una rappresentanza dell'Anne Frank Gymnasium di Halver (Nord Reno Vestfalia), istituto superiore legato da vent'anni a quello cittadino. Lo scopo della visita del preside Paul Meurer, della vice Maike Kumper, e delle docenti Ivonne Mainz e Teresa Czuczmann era organizzare la ripresa degli scambi degli studenti proprio nell'importante anniversario.

Tornare a far viaggiare gli studenti

"L'idea è di accogliere da noi i loro ragazzi a marzo e portare i nostri da loro a settembre", ha spiegato il dirigente dell'Itsos Umberto Pesce. Pandemia permettendo, ovviamente.

L'occasione è stata utile anche per iniziare a far incontrare gli studenti italiani con la delegazione e per scambiarsi tra docenti e dirigenti scolastici le esperienze anche su come è stata affrontata l'emergenza sanitaria. Prima di Natale potrebbe esserci già un primo incontro, anche se a distanza. "

E' un'amicizia cui teniamo molto" ha ribadito Meurer.