Da settembre aumenta il costo della mensa scolastica
L’Amministrazione comunale di Trezzano Rosa ha scritto una lettera alle famiglie per spiegare l’incremento di quaranta centesimi a pasto
Aumentata la mensa scolastica a Trezzano Rosa. Da settembre 2023 le famiglie dovranno pagare quaranta centesimi in più a pasto rispetto all'anno scorso.
Incremento del servizio di refezione
L’Amministrazione ha spiegato i motivi in una lettera indirizzata ai genitori:
Ci vediamo costretti a incrementare le tariffe. La guerra in Europa con i conosciuti effetti sui prezzi energetici ha avuto come concreta e quotidiana conseguenza un aumento dell’inflazione e costo della vita. Siamo riusciti a non applicare il pieno tasso di inflazione pari al 11,3% in modo da posticipare da settembre 2022 a gennaio 2023 l’incremento, ottenendo un importante risparmio per ente e contribuenti. L’Amministrazione ha poi assorbito il maggior costo per i primi sei mesi di quest’anno, ma ora questo non può più essere sostenuto dal solo bilancio senza incidere su altri servizi e sulla leva fiscale che in questo contesto non abbiamo considerato plausibile per i nostri cittadini.
Da qui l’aumento del pasto ordinario da settembre.
L’iscrizione alla mensa per tutti gli studenti dal primo anno dell'Infanzia all'ultimo della Primaria è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro il 31 luglio. E’ necessario che ci siano debiti per i servizi scolastici, altrimenti il pasto non verrà fornito.