Le cerimonia

Consegnate le borse di studio comunali a 40 studenti eccellenti FOTO

Il premio ai ragazzi usciti dalla terza media con ottimi voti. Riconoscimento anche a uno studente universitario a cura dei Lions.

Consegnate le borse di studio comunali a 40 studenti eccellenti FOTO
Scuola Martesana, 14 Dicembre 2020 ore 15:42

Consegnate le borse di studio comunali a 40 studenti eccellenti. Il premio ai ragazzi usciti dalla terza media con ottimi voti. Riconoscimento anche a uno studente universitario a cura dei Lions.

Quaranta borse di studio per altrettanti studenti al top

Quaranta borse di studio da 200 euro ognuna per altrettanti studenti che hanno concluso la terza media e l’anno scolastico 2019-2020 (profondamente segnato dall’emergenza Covid e dal lockdown) con un voto finale all’esame di Stato pari o superiore a 8/10. La consegna dei premi voluti dall’Amministrazione comunale di Cologno Monzese si è tenuta sabato 12 dicembre 2020 in aula consiliare. Per rispettare la normativa anti-contagio, la cerimonia non è stata pubblica, ma si è svolta alla sola presenza dei ragazzi (entrati a orari scaglionati), della Giunta e del presidente del Consiglio comunale Antonio Cirillo, in rappresentanza di tutti i consiglieri. “Nonostante il momento difficile e la pandemia in corso abbiamo voluto consegnare un riconoscimento istituzionale a questi ragazzi che sono l’orgoglio, il futuro e anche un raggio di luce per la nostra città in un momento così difficile che tutti stiamo vivendo”, ha spiegato il vicesindaco e assessore all’Istruzione Dania Perego.

La borsa di studio del Lions Club dedicata a Nazario Monte

Oltre alle borse di studio comunali, sempre in Villa Casati è stato consegnato un assegno da 1.500 euro messo a disposizione dal Lions Club cittadino in memoria del socio dell’associazione Nazario Monte, funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Monza da poco in pensione scomparso a 66 anni nel novembre dell’anno scorso. Il riconoscimento è andato ad Alessio Buonpensiero, studente universitario con alle spalle una brillante carriera scolastica all’istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno. Monte è stato consigliere, tesoriere e poi anche presidente dei Lions, oltre che promotore dell’Università della terza età.

I nomi degli studenti premiati con le borse di studio comunali

I riconoscimenti al merito in denaro (con attestato) sono stati conferiti a Omar Ahmed Mohamed Doubie, Moneka Mikhail, Cecilia Pochintesta, Giorgia Merlo, Elisa Taglioretti, Noemi D’Agostino, Giulia D’Agostino, Alessia Chirico, Corola Pregnolato, Andrea Riversa, Aurora Olzaini, Christian Strazza, Andrea Saracco, Aurora Piscitelli, Giulia Bentivoglio, Francesca Miotto, Andrea Trezzi, Linda Evangelista, Ylenia Caviglia, Noemi Mozzi, Melek Caliskan, Tomas Cantalupo, Chiara Bernareggi, Camilla Rao, Martina Matrangolo, Chiara Di Consolo, Matteo Facchini, Leonardo Cortinovis, Elisa Soldi Elisa, Maryam Chfanter, Federico Cerra, Sofia Mandato, Alessandro Vittimberga, Jacopo Viscillo, Lorenzo Zilio, Simone Marmo, Sara Dardhi, Emanuele Riccobene, Ilaria Lucerna e Sara Ibrahim.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità