Color Walk 2023: l'Istituto comprensivo Schweitzer ha dipinto Segrate
Dopo una camminata di 5 chilometri in città, gran finale al Centroparco con un'ultima esplosione di colori che ha chiuso in bellezza il pomeriggio
Si è conclusa in una nuvola di colori la terza edizione della Color Walk organizzata dall’Associazione genitori scuole Segrate Schweitzer ieri, domenica 17 settembre 2023. Una tradizione che segna ufficialmente l’inizio dell’anno scolastico per le centinaia di bambini che hanno partecipato insieme alle famiglie.
La terza edizione della Color Walk
Una camminata di 5 chilometri tra le vie di Segrate, per “toccare” i vari plessi dell’Istituto comprensivo Schweitzer. Questo l’obiettivo della Color Walk, che ieri, domenica 17 settembre 2023, ha animato la città con risate, colori e grida.
L’iniziativa dell’Associazione genitori scuole Segrate, lanciata per la prima volta nel 2019, è giunta alla terza edizione e per tanti studenti ormai è diventata un appuntamento imperdibile, come dimostrato dai tanti gruppi di famiglie che ieri pomeriggio hanno affollato il Centroparco in attesa della partenza.
In oltre 400 hanno partecipato al Centroparco
Le prime stime parlano di almeno 350 partecipanti, tanto che l’associazione ha esaurito tutti gli zainetti da consegnare al momento dell’iscrizione e contenenti la maglietta e i colori da gettare in aria una volta completato il percorso.
La camminata è partita dalla scuola media Leopardi alle 15. Poi nel corso delle due ore successive, scortato da alcuni agenti della Polizia Locale che hanno permesso di attraversare in sicurezza i punti più critici, il “corteo colorato” ha raggiunto le varie scuole dell'Istituto comprensivo.
A ogni tappa le volontarie dell’Associazione genitori erano pronte a lanciare le speciali polveri atossiche che hanno gradualmente tinto di tutti i colori dell’arcobaleno i partecipanti. Alla fine della marcia le famiglie si sono riunite al Centroparco per un’ultima esplosione variopinta.
Un pomeriggio che i numerosi bambini presenti hanno decisamente gradito, come testimoniato anche dagli scatti del sindaco Paolo Micheli, anche lui tra i genitori partecipanti.
Soddisfatta la presidente dell’associazione, Elena Giannopolo:
Ringraziamo tutti per la partecipazione. Il ricavato va alle sei scuole dell’Istituto comprensivo Schweitzer, quelle che abbiamo toccato oggi.
Un’iniziativa che ha gradito anche il preside, Alfredo Scaccianoce, che ha ringraziato pubblicamente gli organizzatori per il loro operato e “per avere portato l’arcobaleno a Segrate”.